Frantoparts è distributore Italiano di ricambi per macchine per la frantumazione e la vagliatura Metso.

MACCHINE METSO

Distributore ufficiale per l'italia

Frantoi VSI Barmac® Serie B™ Metso

Frantoi VSI Barmac® Serie B™ Metso Il mulino ad albero verticale (VSI) Barmac Serie B è il mulino originale roccia su roccia. È diventato sinonimo di prodotti di alta qualità nel campo dell’industria estrattiva e mineraria.

Produttore collaudato di qualità superiore. Il processo di frantumazione rende il Barmac VSI esclusivo. Mentre la maggior parte degli altri frantoi si serve di particolari metallici per frantumare la roccia, Barmac VSI usa la stessa roccia caricata nella macchina. L’azione autogena di frantumazione assicura un costo minore per tonnellata di prodotto di tutti gli altri sistemi di frantumazione ad impatto. L’alta velocità d’impatto che si raggiunge nel Barmac SVI migliora l’integrità e la forma del materiale e produce i prodotti finali di miglior qualità presenti oggi sul mercato. È ben noto che più i prodotti sono di forma cubica, migliore è il comportamento nelle miscele di calcestruzzo, d’asfalto e di base.

I Barmac VSI sono utilizzati abitualmente nella fase finale del processo di frantumazione. Il campo di applicazione principale dei Barmac VSI è da sempre il settore cava e cantiere e sono migliaia gli impianti in funzione in tutto il mondo. Importanti anche le applicazioni nella produzione di sabbie, nei processi di lisciviazione, nella pre-macinazione, nei settori di trasformazione dei minerali e del riciclaggio. Tale ampia gamma di utilizzi è resa possibile dall’azione particolare di frantumazione a impatto libero e macinazione abbinata alla capacità di accettare la presenza di pezzatura fine in entrata e di regolare con precisione l’azione del frantoio semplicemente variando la velocità del rotore o la graduazione dell’alimentazione.

L’alimentazione a cascata ottimizza la qualità. Il percorso primario del materiale in attratta per il rotore, e il materiale può essere accelerato fino alle velocità periferica del rotore, pari a 80 m/s (262 piedi/s) prima di essere scaricato nella camera di frantumazione. Inoltre, il materiale può essere fatto scendere a cascata nella camera di frantumazione, bypassando il rotore. La possibilità di alimentazione a cascata consente all’operatore di ottimizzare la capacità e il consumo di energia e di manipolare la granulometria e la forma del prodotto per soddisfare appieno i requisiti delle specifiche.

Facile da usare e tempi di fermo ridotti al minimo. Il Barmac VSI della Serie B è progettato in funzione della facilità di installazione. I requisiti relativi alle strutture di fondazione sono minimi grazie alla riduzione delle forze statiche e dinamiche in fase operativa. I tempi degli interventi tecnici si riducono drasticamente grazie al rapido accesso alle parti del rotore attraverso una porta d’ispezione particolarmente sicura. Il rivestimento superiore e il braccio di servizio del rotore eliminano la necessità di una gru esterna per la manutenzione regolare e consentono un facile accesso per gli interventi e sostituzioni del rotore. L’ingrassaggio giornaliero dell’albero principale avviene mediante un sistema di lubrificazione automatico semplice ed affidabile. Il sistema di automazione IC3 del frantoio garantisce sicurezza operativa e il monitoraggio continuo delle condizioni di funzionamento.
B6150SE B7150SE B9100SE
Specifiche tecniche
Dimensioni massime di alimentazione 37mm 45 mm 50 mm
Velocità 1 500 - 2 500 rpm 1 100 - 2 100 rmp 1 000 - 1 800 rpm
Potenza 75-160 Kw 160-320 Kw 320-600 Kw
Peso operativo del frantoio 6 400 Kg 12 400 Kg 14 400 Kg


Costruzione macchine per la frantumazione,
la vagliatura ed il riciclaggio.
Revisione e fornitura ricambi.

Ricambi METSO e LORO & PARISINI

Macchine per il:

- riciclaggio metalli
- riciclaggio inerti
- riciclaggio vetro e legno
- affinamento e riduzione
Contatti

FP Frantoparts
TEL: +39 0421 311498
Via Triestina, 1
30020 Torre di Mosto Venezia

mail: info@frantoparts.com