SISTEMA METSO IC™ DI AUTOMAZIONE DEL FRANTOIO METSO
Automazione del frantoio. Per tutti i frantoi Metso è disponibile una gamma completa di sistemi intelligenti di automazione IC™ sviluppati da Metso. Le soluzioni Metso per l’automazione garantiscono prestazioni ottimali e sono studiate espressamente per soddisfare le esigenze dei clienti e i requisiti degli impianti di frantumazione al fine di ottenere prestazioni, sicurezza e facilità di controllo costanti dei parametri del frantoio.
I sistemi di automazione IC portano precisione e uniformità nelle operazioni dei frantoi. Ne derivano produzione programmabile e stabile e qualità del prodotto finito: tutto ciò garantisce la redditività delle operazioni del frantoio e dell’intero impianto di frantumazione. Mediante procedure ottimizzate di avvio e di arresto e sequenze integrate nel sistema IC, ci si assicura il corretto funzionamento del frantoio in qualsiasi circostanza e si minimizzano i tempi di fermo del frantoio stesso.
I sistemi IC Metso di automazione dei frantoi consentono di massimizzare le prestazioni dei frantoi Metso di alta qualità. Ciò avviene mediante parametri di sicurezza attentamente definiti rispetto a temperatura e pressione dell’olio e assorbimento di corrente, che sono indicatori del carico reale del frantoio. Il sistema di automazione controlla le condizioni del frantoio e fornisce un’indicazione preventiva di eventuali problemi. In questo modo, è più facile risolvere i problemi prima che si trasformino in danni gravi e costosi.
I sistemi IC Metso di automazione dei frantoi si possono collegare facilmente a tutti i sistemi di automazione degli impianti in uso nel campo della frantumazione e della vagliatura. Si può così centralizzare il controllo del frantoio e dell’intero impianto, consentendo all’operatore di controllare e modificare i parametri operativi del frantoio secondo le esigenze di produzione da una singola posizione.
La facile integrazione di ogni sistema di automazione dell’impianto è uno dei vantaggi dell’automazione IC del frantoio METSO.